
CEPPAGNA – Dopo i lavori di ristrutturazione e messa a norma oggi, lunedì 7 maggio, alle ore 16.30 sarà riaperta la scuola dell’infanzia di Ceppagna.
Un’importante occasione per ricordare Leopoldo Pilla, geologo, scienziato e patriota venafrano a cui è intitolata la scuola, e festeggiare la Costituzione della Repubblica italiana. Nel 2018, infatti, ricorre il 170° anno dalla morte di Pilla e la nostra amata Costituzione compie ben 70 anni.
Dunque, tre eventi in uno: dopo il taglio del nastro del plesso di Ceppagna dell’Istituto Comprensivo Pilla si terrà il convegno “Il lungo percorso verso i diritti: da Leopoldo Pilla alla Costituzione”. Aprirà i lavori la dirigente scolastica Carmela Concilio, a seguire il sindaco di Venafro Antonio Sorbo, lo storico e docente presso l’Università del Molise Giovanni Cerchia, il docente e Consigliere del Presidente della Repubblica Tito Lucrezio Rizzo, modera il vicesindaco di Venafro Alfredo Ricci.
Interverranno gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “L. Pilla” di Venafro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA