
MOLISE – Il meteo non riesce a stabilizzarsi sul Molise, nonostante si sia ormai esaurito il vortice ciclonico che ha imperversato in precedenza.
Questo andrà a favorire instabilità atmosferica persistente in settimana, alimentata peraltro da infiltrazioni d’aria fresca. Avremo occasione per frequenti acquazzoni e temporali, più incisivi nelle ore pomeridiane ed in prossimità delle aree montuose.
Quindi oggi lunedì 7 maggio avremo al mattino, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, addensamenti da sparsi a diffusi e consistenti che, in particolare nelle zone interne del Molise centro-occidentale, daranno luogo anche a precipitazioni a carattere di rovescio e/o temporale. La fenomenologia nelle aree del Matese e al confine con quelle del beneventano potrebbe assumere anche forte intensità. Sulla costa ancora poco nuvoloso. Ventilazione debole o moderata. Temperature in generale aumento specie in quelle diurne.
Il tempo tenderà a rimanere piuttosto instabile, pur con temporali.
Una possibile recrudescenza delle condizioni meteo instabili è attesa attorno a metà settimana, quando i temporali potrebbero risultare più diffusi per un vortice d’aria fresca in arrivo dai Balcani, con anche un lieve calo termico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA