EVENTO – La sezione S.A.S. molisana organizza il “II Memorial Ugo Petrecca” presso il campo sportivo di Pozzilli.
Domenica 13 maggio si terrà l’esposizione dei cani di razza pastore tedesco, alla quale potranno partecipare i soci S.A.S., Società Amatori Schäferhunde, l’unica associazione che tutela la razza da Pastore Tedesco in Italia, riconosciuta dall’ENCI, dalla FCI e dalla WUSV. In generale opera ai fini della conservazione e dell’evoluzione della razza ed in particolare ai fini dell’organizzazione delle manifestazioni canine indispensabili per l’allevamento di razza.
I cani presentati all’esposizione verranno suddivisi in classi ed i giudizi inappellabili saranno effettuati dai giudici tedeschi Reiker Hans-Peter e Husain Imran e dal giudice italiano Di Festa Mauro, che assegneranno valutazioni sulla base di criteri estremamente rigorosi.
L’evento sarà patrocinato dal Comune di Pozzilli (IS) che ha anche messo a disposizione il centro sportivo e, su concessione dell’ “ASD Pozzilli 1967”, l’utilizzo del campo per l’allestimento dei ring e lo svolgimento della manifestazione. Inoltre il bar del centro sportivo “Sport&Life” allestirà un punto ristoro al quale far riferimento durante tutta la giornata.
L’evento sarà una grande occasione di aggregazione non solo per gli amanti del Pastore Tedesco ma per chiunque voglia avvicinarsi a questa razza, una della più affascinanti e diffuse in tutto il mondo; sarà un avvenimento irrinunciabile anche per semplici curiosi che avranno l’occasione di assistere ad un’esposizione canina di rilevanza nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA