ISERNIA – Festa della Mamma, appuntamento al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Veneziale

14enne rionero sannitico
Panificio Di Mambro Venafro
franchitti interiors
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro

EVENTO – Appuntamento presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Veneziale di Isernia in occasione della Festa della Mamma.

L’evento, organizzato in collaborazione con i volontari AVO, si terrà al 3° piano dalle ore 10 alle 12.30 con musica, canti, poesie e filastrocche. Inoltre, saranno date informazioni sui servizi attivi ambulatoriali di ostetricia e ginecologia, sul rapporto ospedale territorio, per la garanzia della continuità assistenziale senza barriere e per la facilitazione dell’accesso delle pazienti gravide, con particolare attenzione per quelle che vivono condizioni di disagio sociale. Si parlerà dei corsi di preparazione al parto e di come l’evento nascita possa essere vissuto come paternità e maternità responsabile. Si parlerà anche dei percorsi diagnostici e clinici della gravidanza a termine e di quelle con basso grado di patologia, della garanzia di assicurare alla paziente, sempre e comunque, un lavoro di gruppo su ogni caso di urgenza ostetrica. Saranno illustrati i servizi di competenza chirurgica, sia di tipo ostetrico che ginecologico, delle innovazioni della sala parto, attuate da circa due anni e di come il “roaming in” abbia segnato un cambiamento epocale, per quanto riguarda l’unità duale mamma- neonato e per l’implementazione dell’allattamento al seno materno. Altro obiettivo è quello di facilitare sia la prevenzione che l’empowerment di genere, di avere un ruolo sull’educazione all’affettività e alla sessualità delle giovani generazioni, di poter offrire un accurato counseling della donna in menopausa.

Il nuovo Percorso Nascita mira a poter offrire sempre più belli e rassicuranti percorsi diagnostici e terapeutici, in modo da garantire la massima sicurezza del benessere materno fetale sia alle mamme molisane che a quelle che provengono dalle altre regioni. Esso viene integrato nel nuovo Percorso Nascita ASReM, fortemente voluto e promosso dall’attuale Direzione Strategica della ASRem che, per migliorare i processi organizzativi e per rendere al massimo efficienti le risposte assistenziali, sta proponendo a tutto il personale un nuovo Piano di Formazione Aziendale. Nel Progetto Formativo “Sicurezza e Qualità nel Percorso Nascita in Regione Molise”, sono garantiti gli aspetti di implementazione delle linee guida sulla sorveglianza del benessere fetale in travaglio di parto e la gestione degli interventi critici in ambito ostetrico / neonatologico. Inoltre, in questo nuovissimo programma, mai proposto fino ad ora da nessuna delle precedenti Direzioni Aziendali, è prevista una forte integrazione Ospedale/Distretto.

Di questo e di molte altre novità si parlerà il prossimo 11 maggio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!