PELEGRINAGGIO – Il cammino mariano per le vie di Isernia

Black&berries Venafro
franchitti interiors
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo

ISERNIA – La diocesi di Isernia-Venafro, in occasione della festa di Maria “Via Lucis”, ha organizzato la IV edizione del pellegrinaggio a piedi dal santuario Santa Maria del Bagno di Pesche fino alla Cattedrale di Isernia.

Giovedì 10 maggio, appuntamento alle ore 20 presso il santuario di Pesche dove i fedeli si uniranno ai gruppi parrocchiali e ai movimenti ecclesiali per formare il lungo corteo. Un modo per celebrare solennemente Maria “Via della Luce”, il titolo con il quale viene venerata nella cappella laterale la Cattedrale isernina, per questo il pellegrinaggio avrà la forma di una fiaccolata, con dei flambeaux che saranno distribuiti alla partenza.

Il corteo, a partire dal santuario di Pesche, passerà per via Hertz, via Corpo Italiano di Liberazione (costeggiante il Centro Commerciale “In Piazza”), rotonda su viale dei Pentri, corso Risorgimento, via E. Ponzio, via Lorusso, piazza Celestino V, corso Marcelli, piazza della Cattedrale.

L’arrivo è previsto alle 21.30 circa, a seguire il vescovo di Isernia-Venafro, Mons. Camillo Cibotti, celebrerà la Santa Messa conclusiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »