UNIMOL – Tutto pronto per i campionati nazionali universitari. Il 18 maggio l’inaugurazione al Pala Unimol

Rettore-Palmieri
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Sport, una piccola Olimpiade nazionale dei Cus, turismo e cultura e quanto ruota intorno al sistema Molise, dall’enogastronomia al buon cibo al paesaggio all’intrattenimento.

I campionati nazionali universitari giunti alla 72^edizione  che vedranno sette giorni di gare, dal 19 al 27 maggio, appartenenti a quasi tutte le discipline sportive, saranno una vetrina importante per il territorio regionale e le sue caratteristiche locali rappresentando un veicolo promozionale e pubblicitario molto importante per l’immagine Molise.

Alla kermesse sportiva presentata stamane nella sede del Rettorato dell’Unimol presenti Raffaele Pagano, ex Questore di Campobasso, presidente del Comitato organizzatore dei CNU, Maurizio Rivellino presidente del Cus Molise il Rettore Gianmaria Palmieri il prof. Germano Guerra e il dott. Marco Sanginario.

Le gare nelle varie specialità vedranno il coinvolgimento di 9 campi di gara in Comuni (Campobasso Isernia Termoli Riccia Venafro San Giuliano di Puglia San Giuliano del Sannio Mirabello Sannitico e Ferrazzano) delle due province con la presenza di circa tremila atleti alcuni anche di valore nazionale ed internazionale come quelli iscritti per le specialità dell’atletica leggera.

La cerimonia di apertura dei Cnu avverrà nel pomeriggio del 18 maggio presso il PalaUnimol di viale Manzoni. Mancherà nel cartellone delle gare il Nuoto poiché il Molise è sprovvisto di una piscina olimpica in grado di ospitare competizioni a carattere nazionale ed internazionale.

Naturalmente i sette giorni saranno contornati da serate e avvenimenti di intrattenimento organizzati dai giovani universitari locali e volontari dell’Unimol,  momenti di grande spontaneità ed i aggregazione per socializzare con le squadre e gli ospiti provenienti da tutta Italia.

Cinquantuno saranno i Cus presenti afferenti a 68 Atenei  appartenenti a tutte le regioni italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: