VIABILITÀ – Tutto pronto per il passaggio della IX tappa del 101° Giro d’Italia che domenica 13 maggio interesserà Isernia.
I ciclisti passeranno lungo Viale dei Pentri, a partire dalle ore 12 fino al termine del passaggio è previsto il blocco della circolazione su tutto il percorso.
Invece, a partire dalle ore 10, saranno interdette alla sosta:
- Viale dei Pentri (rotatoria Isernia Nord);
- Via Camillo Carlomagno;
- Viale 3 marzo 1970 (tratto compreso tra via C. Carlomagno e l’incrocio con la S.P. 79 Miranda).
Per la presenza della carovana pubblicitaria, che sosterà in Piazza della Repubblica dalle ore 11.00 circa, è stato istituito, a partire dalle ore 8.30 e fino al termine dell’iniziativa, il divieto di sosta con rimozione forzata in:
- Piazza della Repubblica,
- Corso Garibaldi (tratto compreso tra via Senerchia e l’uscita del terminal bus F. Martino).
Saranno inoltre adottati percorsi alternativi per il servizio urbano di linea.
Qualche piccolo disagio anche per gli abitanti del centro storico, infatti sempre domenica 13 maggio è prevista la manifestazione storica Aeserninorum. In questo caso, saranno interdette al transito e alla sosta Piazzetta Santa Lucia (dalle ore 7.00 alle ore 11.00), Corso Marcelli nel tratto compreso tra Piazza X Settembre e l’arco di San Pietro, Piazza Andrea d’Isernia, Piazza X Settembre (dalle 7.00 alle 20.00). In Piazza Andrea d’Isernia sarà consentito il transito ai veicoli che trasportano disabili o persone con difficoltà di deambulazione che vorranno recarsi in Cattedrale per partecipare alle funzioni religiose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA