VENAFRO – ‘Giornata della rosa’, l’Aido celebra la festa della mamma

Giornata della Rosa Aido Venafro
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

EVENTO – La festa della mamma si festeggia donando un fiore, in particolare una rosa.

È questo il modo con cui l’Aido, associazione italiana donatori organi, intende celebrare le donne e al contempo rilanciare il motivo ispiratore del gruppo. La giornata di domenica 13 maggio sarà quindi l’occasione per sensibilizzare la popolazione alla donazione degli organi e ai gesti di solidarietà che ogni persona può compiere consapevolmente.

Il gruppo comunale di Venafro, diretto dalla presidentessa Silvana Imbrìaco, ha aderito come sempre all’iniziativa di ambito nazionale e domenica sarà presente, lungo corso Campano, con degli stand informativi. Nei pressi dell’istituto bancario, i volontari doneranno una rosa a tutta la cittadinanza, in cambio di un’offerta spontanea che servirà a sostenere le attività dell’associazione. La distribuzione delle rose avverrà tra le ore 10 e le 13.

«Intendiamo rinnovare ogni anno questo evento – ha spiegato la presidentessa Imbrìaco -, perché è fondamentale far capire alle persone che donare un organo post mortem può significare una vita nuova e sana, per tante persone che non hanno altre alternative, perché sofferenti di patologie per le quali non esistono terapie e il trapianto è la loro ultima speranza. Come il fiore di rosa rinasce ogni anno, così ci si augura che dopo una donazione di organo possa rinascere la vita».

I volontari dell’Aido distribuiranno anche materiale informativo sull’attività dell’associazione e raccoglieranno le dichiarazioni di volontà per la donazione.

Tutti i gruppi comunali della provincia hanno aderito all’iniziativa. A Isernia i banchetti saranno allestiti all’ingresso dell’ospedale Veneziale e nelle piazze antistanti la Cattedrale, Santa Maria Assunta e San Giuseppe Lavoratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!