ELEZIONI – Dopo le Politiche del 4 marzo e le Regionali del 22 aprile, in 14 Comuni molisani i cittadini sono chiamati di nuovo alle urne.
Il 10 giugno si voterà per le Amministrative in 10 comuni della provincia di Campobasso e 4 della provincia di Isernia: Colletorto, Campochiaro, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio dei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito, Vinchiaturo, Castelpizzuto, Montaquila, Sessano del Molise e Venafro.
L’attenzione sarà maggiormente focalizzata su i due maggiori centri, Larino e Venafro. A Larino dovrebbero sfidarsi l’agronomo Maurizio Corbo, l’assessore uscente Michele Palmieri e l’avvocato Luca Fagnani, mentre bisogna ancora aspettare l’ufficialità per il candidato della lista “Larino Civica”. Il sindaco uscente Vincenzo Notarangelo, dunque, cederà il passo.
Stessa sorte per Venafro, dove il primo cittadino Antonio Sorbo ha deciso di non scendere in campo e sostenere il suo vice Alfredo Ricci. A guidare il centrodestra, invece, dovrebbe essere Nicandro Cotugno che già nel 2008 fu eletto sindaco di Venafro. Dubbi invece sulla composizione della terza lista, dove Giuditta Di Cristinzi ha fatto un passo indietro lasciando campo libero ad Anna Ferreri. Manca invece la lista dei 5Stelle, con grande sorpresa dei cittadini, ma pare che qualcuno del Movimento abbia deciso di schierarsi con Ricci oppure con la terza lista.
Per l’ufficialità delle notizie bisognerà pazientare ancora poco, alle 12 infatti scadrà il termine per la consegna delle liste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA