
MOLISE – Ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi con qualche isolato fenomeno durante la giornata.
Fresco ed instabilità caratterizzeranno buona parte della settimana. Entro martedì l’instabilità e localmente il maltempo si estenderanno in tutta la Regione, con temperature in netto calo e venti in rinforzo. La colonnina di mercurio scenderà su valori inferiori alla norma.
Pertanto al mattino avremo condizioni di perturbato in provincia di Isernia con addensamenti e precipitazioni. Nubi ma asciutto sul Molise centrale. Schiarite ad est. Nel pomeriggio aumenta il rischio di temporali sul territorio della provincia di Campobasso in particolare sui rilievi orientali, la zona frentana e la fascia costiera. Temperature in diminuzione, venti tesi da sudovest.
L’evoluzione vedrà un lento miglioramento nella seconda parte della settimana, quando l’area depressionaria, ormai attenuata, si sposterà. Avremo più sole e temperature in aumento, ma anche temporali. La dinamicità meteo è destinata a caratterizzare ancora questo maggio, un mese che sta mostrando tutti i tipici capricci della primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA