REGIONE – I Cinque stelle propongono Patrizia Manzo, senza indennità, vicepresidente del Consiglio regionale

5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro
Blackberries Venafro
franchitti interiors

CAMPOBASSO – I cinque Stelle prima forza politica in Consiglio regionale avanzano la richiesta di entrare nei posti dell’Ufficio di presidenza dove meglio possono esercitare come opposizione il ruolo di controllo e di garanzia alla trasparenza all’attività legislativa dell’assemblea di palazzo D’Aimmo.

“È infatti da lì che si controlla il rispetto del regolamento interno, che si tutela l’esercizio dei diritti dei consiglieri, che si assicura il buon andamento dei lavori di Commissione. Ed è sempre lì che si programma l’ordine dei lavori del Consiglio o che che si predispone lo stato di previsione della spesa per il funzionamento di Consiglio, Commissioni, Gruppi e uffici annessi. Storicamente, una delle due vicepresidenze del Consiglio è andata alle forze di opposizione, in particolare alla più votata di tali forze. Naturale, quindi, che questa carica vada al MoVimento 5 Stelle”

In questa ottica stamattina una delegazione M5S ha incontrato il presidente della Regione, Donato Toma, per sottoporgli una proposta chiara e semplice: Patrizia Manzo vicepresidente del Consiglio regionale. Patrizia è la persona giusta per ricoprire tale ruolo, in quanto è già stata portavoce in Assise per 5 anni ed è stata la più votata in tutto il Molise, quindi conosce bene la macchina amministrativa e ha ricevuto un’investitura popolare che va riconosciuta e certificata.

L’entrata nell’Ufficio di presidenza dei Cinque stelle sarà a costo zero. I Cinque stelle hanno annunciato, già ora, infatti, la rinuncia a tutte le indennità aggiuntive.

“Sappiamo bene che in partenza possiamo contare solo sui 6 voti dei nostri portavoce, ma non vogliamo credere che centrodestra e centrosinistra chiuderanno la porta in faccia a 65 mila cittadini che ci hanno scelto alle elezioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!