CAMERA DI COMMERCIO – “Latte nelle scuole”, il progetto per il rilancio dei prodotti lattiero-caseari

Blackberries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro

CAMPOBASSO – Secondo evento organizzato dalla Camera di Commercio del Molise nell’ambito del progetto “Latte nelle scuole”, finanziato dall’Unione Europea e promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’obiettivo è quello di promuovere un’alimentazione sana e favorire il rilancio del consumo dei prodotti lattiero-caseari da parte dei bambini e delle famiglie. Venerdì 18 e sabato 19 maggio, circa 300 studenti delle scuole primarie, grazie anche alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, parteciperanno alla due giorni presso il Centrum Palace a Campobasso, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Per l’occasione saranno allestite un’area info-formativa, dove saranno proiettati video riguardanti la produzione italiana di formaggi, un’area ludico-educativa con laboratori sensoriali durante i quali sarà rappresentato il processo di produzione del formaggio e un’area di degustazione, con la presentazione di prodotti di un distributore caseario selezionato dal Mipaaf.

L’evento è aperto anche a tutte le famiglie e i genitori che vorranno dare l’opportunità ai propri figli di scoprire, giocando, il mondo della produzione lattiero-casearia.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale e sui profili Facebook e Twitter della Camera di commercio del Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!