CAMPOBASSO – “Fuori Scena”, la mostra fotografica che racconta il dietro le quinte del Teatro Savoia

5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Panificio Di Mambro Venafro

FOTOGRAFIA – Negli spazi espositivi del Palazzo Gil di via Gorizia a Campobasso, giovedì 17 maggio alle 18 sarà inaugurata la mostra fotografica di Lello Muzio “Fuori Scena”.

Gli scatti in bianco e nero di Muzio raccontano i momenti più significativi del lavoro attoriale e teatrale che si nascondono dietro ogni spettacolo, uno sguardo intimo del fotografo campobassano sulla vita delle compagnie e degli attori che hanno calcato il Teatro Savoia negli ultimi anni.

Negli spazi della Fondazione Molise Cultura, verrà mostrato appunto il “fuori scena” che rappresenta la parte più personale ed emotiva di ogni attore. Quelle raccolte da Muzio non sono foto di scena prodotte per gli spettacoli, ma sono il risultato di una ricerca correlata a continui cambiamenti di prospettiva che ha richiesto la voglia e la costanza di sperimentare diverse visioni e inquadrature della realtà scenica, per provare così a sviscerarla in tutta la sua complessità.

Il lavoro di raccolta e produzione di questo materiale ha visto Muzio impegnato per circa due anni e, oltre alle foto scelte per l’esposizione, saranno circa un migliaio gli scatti che il fotografo lascerà alla Fondazione Molise Cultura come materiale d’archivio, con un notevole valore documentaristico.

La mostra, curata in collaborazione con lo studio professionale Raw Signs, sarà visitabile fino al 3 giugno dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MESSAGGIO ELETTORALE »

Carmine Amoroso

PUBBLICITA’ »

pubblicità »

open day colacem

Scarica l’App Molise Network »

Carmine Amoroso
error: Content is protected !!