REGIONE – Toma “Pagheremo per oltre 7 milioni di euro subito i Comuni e quindi le imprese per lavori già compiuti”

Donato Toma
5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Panificio Di Mambro Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – La prima partecipazione del presidente Toma alla Conferenza stato Regioni pare essere stata abbastanza utile e subito integrata e commisurata alle richieste di recupero di risorse per la riprogrammazione regionale.

Nella conferenza stampa di stamane ha dichiarato, infatti, di aver portato a casa per pagare le imprese per lavori già completati  e banditi dalle amministrazioni comunali, 8o Comuni, e provinciali, circa 7,3 milioni di euro. Soldi liquidi da subito che vanno ai Comuni e da quest’ultimi girati alle imprese. Altro aspetto già sottoposto a un’attenta analisi è quello del precariato e da quanto ha dichiarato potrebbero esserci già delle soluzioni per mettere in sicurezza a tempo indeterminato una parte di quest’ultimi.

Altri fondi da recuperare e investire sono quelli europei una ventina di milioni di euro da riprogrammare a vantaggio di  alcune manifestazioni ed eventi di grande pregio turistico storico e promozionale  quali i Misetri la Ndoccita, Carresi. Toma si è detto, poi, d’accordo sulla proposta Tajani che vorrebbe un fondo unico di risorse non utilizzate di carrattere comunitarie e nazionali per renderle spendibili a favore di Regioni che avanzano progetti e idee di carattere alto spessore infrastrutturale e quindi di sicura valenza sociale e comunitaria. Alla Conferenza Stato Regioni dove ha trovato larghe convergenze da parte di molti Governatori,  ha dichiarato di aver proposto anche l’assegnazione di risorse appartenenti agli avanzi di gestione di cui il Molise naturalmente non dispone ad aree locali che non dispongono di tali misure finanziarie evitando che queste ultime riotrnino nelle casse dello Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MESSAGGIO ELETTORALE »

Carmine Amoroso

PUBBLICITA’ »

pubblicità »

open day colacem

Scarica l’App Molise Network »

Carmine Amoroso
error: Content is protected !!