ISERNIA – La Notte dei Musei, visita straordinaria al complesso monumentale Santa Maria delle Monache

5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Panificio Di Mambro Venafro
franchitti interiors

EVENTO – Visite guidate e attività culturali per la consueta “Festa dei Musei”, la manifestazione organizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

In collaborazione con il Polo Museale del Molise, sabato 19 maggio sono ben due gli eventi in programma presso il complesso monumentale di Santa Maria delle Monache di Isernia, che aprirà proprio in occasione della Notte dei Musei.

Alle ore 19 si terrà la presentazione del libro di Antonio Tufano, “I Cafoni”, del quale saranno letti alcuni brani dagli attori isernini Carmelina Di Florio e Gianluca Baccaro. Alle 20.30 l’Orchestra Giovanile “Città d’Isernia” terrà un concerto diretto dal Maestro Claudio Luongo.

“Si avvera il mio sogno – ha detto Emilio Izzo – quello di poter fruire della struttura per una serie di iniziative che ridaranno alla città pentra e al suo centro storico quel ruolo che le spetta. Un ringraziamento particolare va al nuovo dirigente del Polo Museale del Molise dott. Campagnolo il quale, sentita la mia idea progettuale per Isernia, non ha posto veti di sorta e mi ha dato mandato per iniziare un nuovo percorso! Ed insieme ai miei due colleghi iniziamo, con voi tutti, questa straordinaria avventura di rilancio a partire dal prossimo 19 maggio con due iniziative per la Notte dei Musei che ci vedrà impegnati ed emozionati per aprire tutto il Complesso dalle 19.00 alle 23.00”.

Apertura serale anche per il Museo Nazionale del Paleolitico, visitabile dalle 19 alle 22 attraverso un percorso tematico a cura di Annarosa Di Nucci, archeologa del Museo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MESSAGGIO ELETTORALE »

Carmine Amoroso

PUBBLICITA’ »

pubblicità »

open day colacem

Scarica l’App Molise Network »

Carmine Amoroso
error: Content is protected !!