ISERNIA – Anche quest’anno l’Arma dei Carabinieri attraverso il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità promuove e coordina, nell’ambito delle attività istituzionali di educazione ambientale, l’organizzazione di “RiservAmica”.
Il tema della VI edizione è “Scorpi l’Italia selvatica”, un invito a conoscere l’attività dei Carabinieri Forestali per la salvaguardia degli animali selvatici e del loro habitat.
In occasione dell’evento, il Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia ha organizzato, per domenica 20 maggio, una giornata speciale di educazione ed interpretazione naturalistica nella R.N.O. MaB-UNESCO Montedimezzo (Vastogirardi), per vivere la natura e conoscere il mondo degli animali.
I partecipanti saranno accolti alle ore 9 presso il Centro Visite di Montedimezzo, a seguire si terrà una prima escursione nella foresta al faggio secolare “Re Fajone”.
Alle 13 è prevista la pausa pranzo, al termine della quale inizierà il percorso tra i recinti faunistici, le voliere e il museo della Riserva, alla scoperta della biocomplessità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA