EVENTO – VI edizione di RiservAmica, alla scoperta di natura e animali selvatici

Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors

ISERNIA – Anche quest’anno l’Arma dei Carabinieri attraverso il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità promuove e coordina, nell’ambito delle attività istituzionali di educazione ambientale, l’organizzazione di “RiservAmica”.

Il tema della VI edizione è “Scorpi l’Italia selvatica”, un invito a conoscere l’attività dei Carabinieri Forestali per la salvaguardia degli animali selvatici e del loro habitat.

In occasione dell’evento, il Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia ha organizzato, per domenica 20 maggio, una giornata speciale di educazione ed interpretazione naturalistica nella R.N.O. MaB-UNESCO Montedimezzo (Vastogirardi), per vivere la natura e conoscere il mondo degli animali.

I partecipanti saranno accolti alle ore 9 presso il Centro Visite di Montedimezzo, a seguire si terrà una prima escursione nella foresta al faggio secolare “Re Fajone”.

Alle 13 è prevista la pausa pranzo, al termine della quale inizierà il percorso tra i recinti faunistici, le voliere e il museo della Riserva, alla scoperta della biocomplessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!