METEO – Instabile, qualche temporale nel pomeriggio

meteo molise
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

MOLISE – Primi giorni della settimana caratterizzati da un cedimento dell’alta pressione che favorisce il transito di una perturbazione.

Tuttavia anche oggi non mancherà lo sviluppo di temporali pomeridiani sulla dorsale appenninica.

Pertanto, mattinata completamente serena. Al pomeriggio, nubi in rapida formazione con prime piogge soprattutto sulla provincia di Campobasso, più aperto sulla costa. In serata i fenomeni si accentueranno, estendendosi anche all’Alto Molise e alla costa con piogge moderate. In nottata le piogge insisteranno ancora sulla provincia di Campobasso. Temperature stazionarie. Venti assenti.

A partire da giovedì il meteo dovrebbe migliorare con un sensibile rialzo termico. Non sarà solo il soleggiamento ad incentivare il rialzo dei termometri, ma anche la netta affermazione dell’anticiclone africano che spingerà sulla nostra Regione aria calda d’estrazione sub-tropicale.

Ci attendiamo un’ondata di caldo potenzialmente importante, ovvero con temperature anche fino a 32/34 gradi già nel prossimo weekend in molte località.

Il rialzo termico sarà avvertito in modo importante, visto il clima relativamente fresco di questi giorni che precederà l’impennata dei termometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: