
MOLISE – Prosegue una fase anticiclonica sulla nostra Regione, seppur con qualche disturbo causato dall’ingresso di correnti umide in quota.
Pertanto, oggi lunedì 28, avremo mattino, cielo generalmente poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Nel pomeriggio, aumento della copertura nuvolosa con qualche fenomeno in alto Molise, nelle aree matesine, sui rilievi frentani e nelle aree del fortore dove non si esclude anche qualche temporale. Altrove all’interno nubi ma asciutto, poco o parzialmente nuvoloso lungo la costa. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura stazionaria oltre la media del periodo.
Il cedimento dell’alta pressione, atteso per i primi giorni della settimana, non ci sarà, il caldo si attenuerà ma resisterà. Nel corso del weekend d’inizio giugno non è poi escluso un nuovo rialzo termico.
Esordio di giugno con temperature un po’ sopra le medie stagionali, quindi, sempre in un contesto meteo contrassegnato ancora da infiltrazioni instabili. Avremo quindi un avvio di nuovo mese senza particolari eccessi, tutto sommato normale per l’inizio dell’estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA