MODA – Tutto sulla moda maschile per l’estate 2018: i consigli degli stilisti

Tutto sulla moda maschile
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro
franchitti interiors

MODA MASCHILE – Adesso che l’estate è praticamente dietro l’angolo, anche gli uomini devono mettersi in riga e correre ai ripari, soprattutto in termini di outfit. C’è un intero mondo che non aspetta altro che essere scoperto: non è nemmeno difficile, visto che basta affidarsi ai consigli degli stilisti più noti. Sono loro che, come sempre, anticipano di netto le tendenze e ci vengono incontro in fase di scelta. Anche quest’anno, dunque, saranno davvero tante le novità che potremo sfruttare in termini di look: dalle polo ai giubbini in jeans, passando anche per i pantaloni jeans chiari e per gli impermeabili tecnici contro gli acquazzoni estivi. Per questo motivo, oggi ci caleremo in questo magico mondo della moda maschile cercando di esplorarne ogni singola sfaccettatura.

La moda estiva secondo gli stilisti: no alla monotonia

La monotonia è il peggior nemico di chi intende vestirsi secondo i canoni della moda, questa è una regola che, stando agli stilisti più famosi, vale anche e soprattutto d’estate. Quest’anno, infatti, la banalità verrà messa al bando: no ai look monotematici, sì alle fantasie decise, ai motivi floreali e alle fantasie pop. Andiamo con ordine, partendo dalle prime: bisogna colpire l’occhio con delle trame che siano avvolgenti e ammiccanti, e che sappiano quasi “stordire”. Basti pensare ad esempio alle fantasie tropicali, perfette per un’estate che rifugge dalla banalità. Anche le trame pop rientrano in questa ristretta cerchia di fantasie alla moda: un sistema per trasformare il proprio outfit in un’autentica tela da “esporre” in pubblico. Poi troviamo ovviamente le fantasie floreali: un must che ritorna sempre e comunque in estate, senza mai passare di moda. Quest’anno, però, i fiori dovranno essere colorati ed eclettici: quelli color blu elettrico, non a caso, saranno grandi protagonisti della prossima stagione 2018.

Non solo fantasia: l’abbinamento ai capi classici e basici

D’accordo la fantasia, ma a patto che non sia esagerata e che non stoni con tutto il resto. Per alleggerire le trame di questa estate, si rende necessario abbinare questi toni fantasia con capi classici e basic. Nel vostro guardaroba estivo sarà quindi immancabile una polo chiara, da sempre molto versatile e adatta a più di un’occasione. Un punto di riferimento per questo indumento è la linea Polo Ralph Lauren, facilmente acquistabile anche online su siti come YOOX, un marchio che per via dell’essenzialità delle sue linee, dona sempre molta eleganza a chi lo indossa. Il secondo indumento fondamentale di questa estate sarà il giubbino di jeans: si adatta a qualsiasi abbinamento ed è perfetto per quegli uomini che amano vestire casual e sentirsi sempre a proprio agio. Sempre rimanendo in tema di jeans, anche un pantalone chiaro di questo tessuto dovrebbe assolutamente figurare nel vostro armadio: meglio ancora se è arricchito dall’effetto slavato, dunque dal sapore anche vintage. Infine, per affrontare i tipici e improvvisi acquazzoni estivi dovrete dotarvi di un impermeabile tech, un capo utile ma in taluni casi è anche molto trendy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

Colacem
franchitti interiors
error: Content is protected !!