VISITA – La presidente croata ad Acquaviva Collecroce accolta dal Governatore Toma

La presidente croata ad Acquaviva Collecroce accolta dal Governatore Toma
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

ACQUAVIVA COLLECROCE – Molise Croazia un ponte indissolubile che si coltiva e si continua su tradizioni ormai ben integrate nei secoli  verso obiettivi comuni ed europei.

Oggi la visita nei paesi di origine craota del presidente della Repubblica croata Kolinda Grabar Kitarovic accolta ad Acquaviva Collecroce dal presidente della Regione Donato Toma e dai sindaci del comprensorio croato molisano.

«Benvenuta presidente, benvenuta in Molise – ha detto Toma  nel saluto di benvenuto – Le nostre intelligenze stanno lavorando sui programmi europei, però oggi Lei ha trovato qui sorrisi e cuori, i cuori di Acquaviva Collecroce, i cuori del Molise. Oggi i molisani di origine croata ritrovano il proprio passato, la loro storia, si sentono ancor più molisani. Noi sosteniamo i nostri cittadini affinché coltivino e preservino le loro tradizioni. Lei presidente rappresenta più di un’autorità per questa gente. Lei incarna le radici di questo popolo, il simbolo di un’unione ideale fra Molise e Croazia. Questa è l’Italia, questo è il Molise, una porta aperta verso il Mare Adriatico. C’è in noi la consapevolezza che si debba lavorare con un intento comune, quello dell’accoglienza reciproca. Abbiamo decine di progetti in corso nell’ambito dell’Unione Europea, stiamo lavorando insieme nella Macroregione Adratico-Ionica. Continuiamo su questa strada: la strada della fratellanza, della solidarietà, della giustizia sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: