ISERNIA – “Notte al Museo”, evento dell’Isis Majorana-Fascitelli

Sede storica Liceo Classico
Blackberries Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Panificio Di Mambro Venafro

ISERNIA – «Notte al Museo» è l’evento che l’Isis Majorana-Fascitelli propone al territorio per venerdì 8 giugno prossimo.

Dalle ore 18:00, nei locali del liceo classico Fascitelli, si procederà alla presentazione del percorso museale «La grande storia di Isernia, dalla Preistoria alla Globalizzazione» con l’apertura delle sale Preistorica, Romana, Medievale, Moderna e Contemporanea; il percorso fotografico sul passato e il presente del capoluogo pentro, il percorso grafico-espressivo realizzato dagli studenti dell’istituto.

Una iniziativa partita nel dicembre 2016, con il contributo del MIBACT, “Scuola: spazio aperto alla cultura” che ha lo scopo di riqualificare gli spazi delle scuole e di ampliare l’offerta culturale attraverso attività e iniziative rivolte, non solo alle comunità scolastiche, ma a tutti i cittadini.

Il “Majorana-Fascitelli” ha risposto con un progetto che si propone di rendere la scuola un polo di interesse permanente, promotore di iniziative culturali finalizzate alla valorizzazione del territorio a alla creazione di momenti di aggregazione e di formazione.

La proposta è risultata vincente. Mesi di ntenso lavoro, un’ infativabile attività di studio e di ricerca, la creatività a l’audacia del gruppo di progetto hanno trasformato una brillante idea in una coinvolgente realtà.

L’Aula Magna del Liceo Classico è diventata un’officina della cultura, una fucina di idee, dove talenti locali hanno coinvolto la comunità in rappresentazioni teatral, spettacoli, musicali, seminari e lezioni alla scoperta della regione “che nonc c’è”. Un viaggio attraverso antiche tradizioni e nuove tendenze cha ha riscontrato ampio consenso di pubblico e il plauso della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

Colacem
error: Content is protected !!