VENAFRO – Palazzo Armieri, riapre l’edificio di piazza Vittorio Veneto

palazzo armieri venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

EVENTO – L’ex Palazzo Armieri di Venafro ha riaperto le porte alla popolazione, ieri pomeriggio la cittadinanza ha potuto assistere all’inaugurazione della struttura di piazza Vittorio Veneto.

L’edificio, restaurato per circa 1,2 milioni di euro, d’ora in poi ospiterà alcuni uffici comunali ma sarà anche sede di mostre, convegni ed eventi di vario genere. Dopo la benedizione di padre Cosimo Vicedomini, guardiano e superiore della basilica di San Nicandro, è iniziato il giro ufficiale del Palazzo. I partecipanti hanno potuto ammirare i grandi corridoi e i tantissimi affreschi restaurati, che testimoniano il passaggio dell’arte neoclassica a Venafro.

L’evento ha rappresentato anche una sorta di saluto alla cittadinanza da parte del sindaco uscente Antonio Sorbo, il quale ha dichiarato che quella di ieri è stata l’ultima occasione per indossare la fascia tricolore.

“Abbiamo restituito alla città un altro spazio importante nel cuore del centro storico. – ha detto Sorbo – Da oggi gli uffici comunali ospitati in questo palazzo sono accessibili a tutti, abbiamo abbattuto le barriere architettoniche come avevamo già fatto alla biblioteca e alla palazzina liberty. Grazie a tutti, alla mia maggioranza, al RUP Ornella Celino e all’ufficio tecnico, all’impresa MOIRE, al direttore del cantiere Lorenzo Greco, al progettista e direttore dei lavori Valenzio Valente, alle maestranze e ai nostri tirocinanti, alle restauratrici degli affreschi, alla soprintendenza per l’alta vigilanza del compianto Gino Bucci. È stata un’altra bella giornata da incorniciare e consegnare alla storia della nostra città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: