EVENTO – Legge per i piccoli comuni, a Toro la passeggiata per chiederne l’attuazione

Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

TORO – Un’occasione per chiedere l’attuazione della legge 158/2017 affinché i Comuni più piccoli non continuino a spopolarsi e impoverirsi.

L’evento, organizzato da Legambiente Molise e il comitato San Mercurio, si terrà domenica 10 giugno, a partire dalle 9.30, presso il Comune di Toro in viale San Francesco 112. Da qui inizierà la camminata che attraverserà le vie dell’acqua, riscoperte grazie agli studi sulle fontane storiche del Comune di Toro, e la strada percorsa dai pellegrini nonché 19° tappa del libro “Con le ali ai piedi” di Angela Serracchioli.

Alle ore 12 si arriverà alla Piana dei Mulini, dove si discuterà proprio della legge 158/2017 – Misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni, nonché la riqualificazione e il recupero dei centri storici dei medesimi comuni. Una legge che potrebbe rappresentare un’occasione per le piccole realtà se solo venissero rispettati i tempi di attuazione dei decreti per la cui emanazione è fondamentale che il Ministero dell’interno stilli l’elenco dei comuni beneficiari e il Ministero delle Infrastrutture presenti al più presto il Piano Nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni definendo modalità di presentazione e selezione dei progetti finanziabili dai fondi stanziati.

Alle 13 degustazioni enogastronomiche per tutti, a cura del Comitato San Mercurio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!