
MOLISE – L’alta pressione viene a tratti disturbata da correnti umide in quota, con la possibilità di locali temporali, sempre in queste ore del pomeriggio.
Quindi abbiamo un rapido aumento della nuvolosità con il trascorrere delle ore ma senza fenomeni fino alle ore centrali della stessa. Al pomeriggio, invece, nubi più consistenti nelle aree interne montuose daranno luogo a qualche isolata precipitazione localmente anche a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature in leggera flessione e massime che non supereranno i 25 gradi sul capoluogo. Venti deboli.
Tempo migliore domani, domenica 10 giugno, grazie grazie al temporaneo rinforzo dell’anticiclone. Mattina soleggiata e limpida, quindi, ma nubi in formazioni sulle aree interne nel corso delle ore seguenti. Al pomeriggio, parzialmente nuvoloso all’interno in un contesto comunque stabile, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in leggera ripresa. Mari calmi.
La prima decade di giugno, ha evidenziato meteo piuttosto incerto e sempre pronto a precipitazioni e scrosci di pioggia soprattutto nelle ore pomeridiane anche se, a livello termico, il mese risulta abbondantemente sopra la media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA