ISERNIA – Prodotti locali, l’incontro per l’istituzione del Marchio DeCO

comune isernia
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

DeCO – Definire un marchio per la Denominazione Comunale d’Origine (DeCO) per la promozione e la tutela di prodotti locali, questa l’intenzione dell’Amministrazione comunale di Isernia.

Martedì 19 giugno, alle ore 16, nella sala consiliare di Palazzo San Francesco, si terrà il primo incontro per la definizione del Regolamento DeCO, utile ad individuare caratteristiche produzioni locali che, a motivo della loro rilevanza, siano meritevoli di promozione e protezione attraverso l’istituzione di uno specifico Registro Pubblico per il rilascio del Marchio DeCO, che attesti il legame del prodotto col territorio.

L’incontro rientra nei processi inclusivi di partecipazione attiva aperti a tutta la cittadinanza (soggetti pubblici e privati, individuali e collettivi, in qualunque forma costituiti e rappresentati), quindi tutti possono intervenire. I partecipanti concorreranno alla definizione del citato Regolamento DeCO, per la cui importanza è auspicabile che la cittadinanza ne sia partecipe e protagonista, affinché gli organi di governo locale possano fruire di opinioni e conoscenze manifestate dal corpo sociale, oltre che dai diversi soggetti istituzionali del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: