VENAFRO – Trofeo San Nicandro, tutto pronto per la 18° edizione

5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Panificio Di Mambro Venafro
Blackberries Venafro

SPORT – Tutto pronto per la 18° edizione del Trofeo San Nicandro, il consueto appuntamento che ogni anno richiama centinaia di appassionati di atletica leggera.

Domenica 24 giugno, dopo la gara promozionale per i bambini fino i 12 anni e la passeggiata non competitiva della Fondazione Neuromed, si terrà la classica gara che vedrà impegnati anche big di fama internazionale sul percorso di 10 km, omologato Fidal.

“Sono tanti anni che organizziamo questo evento, – ha detto Massimiliano Terracciano, Presidente dell’Atletica Venafro – ogni anno si registra una crescita sia a livello di partecipazione che di emozioni. Aumentano le collaborazioni importanti, come quella con la Fondazione Neuromed, e le sinergie con le tante associazioni che operano sul territorio. Un evento che non solo promuove lo sport, in questo caso l’atletica leggera su strada, ma anche il nostro territorio, valorizzandone gli aspetti paesaggistici e storici”.

“La gara competitiva inizierà alle 19, il percorso attraversa trasversalmente Venafro con 3 giri da 3.3 km ciascuno, passando anche per scorci particolari del centro storico. Ogni anno arrivano atleti interessanti, ad esempio in questa edizione ci sarà Gilio Iannone, più volte campione dei 1500 e dei 3000 siepi. Un’ora prima della partenza, inoltre, si terrà la passeggiata non competitiva organizzata dalla Fondazione Neuromed a sfondo benefico, infatti chi si iscriverà riceverà in dono una maglietta e un cappellino mentre il ricavato andrà in beneficenza per incentivare la ricerca sulle malattie rare”.

Il ritrovo per partecipare alla gara è alle ore 17 su Corso Campano, dove saranno consegnati i pettorali e i “chip” da allacciare ad una delle scarpe. Le iscrizioni si possono effettuare tramite il sito www.garepodistiche.it oppure via fax al numero 0825.1800889 e/o via email all’indirizzo gestione@garepodistiche.it.

La quota di pre-iscrizione è di 10 euro, da dare in contanti il giorno della gara o da versare con bonifico a: ASD Atletica Venafro, UBI Banca – IBAN: IT 11 Z 03111 78130 000000004169. È possibile, inoltre, iscriversi direttamente il giorno della gara con una maggiorazione di 5 euro, per un totale di 15euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!