VENAFRO – Primo consiglio comunale dell’era Ricci, la presidenza va a Cernera. Nominati anche i capigruppo

primo consiglio ricci venafro
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo

COMUNE – Stamane il primo consiglio comunale con Alfredo Ricci neo sindaco. Inevitabile un po’ di emozione da parte del giovane primo cittadino nell’occupare lo scranno più alto dell’aula consiliare di Palazzo Cimorelli.

“Sarò il sindaco di tutti, in mezzo alla gente e a servizio dei venafrani per i prossimi cinque anni – ha affermato Ricci – la netta vittoria ci ha conferito la possibilità di governare, lavoreremo per il bene della città e di sicuro l’impegno non mancherà mai”.

Dopo le procedure di rito con la convalida del sindaco e dei consiglieri eletti si è proceduto alla nomina dei capigruppo.

A guidare la maggioranza sarà Stefano Buono. Mentre i capigruppo della minoranza saranno due, Nicandro Cotugno a capo del gruppo Venafro nel cuore di cui fanno parte Carmine Amoroso ed Elena Bianchi e Adriano Iannacone per il gruppo misto insieme ad Alfonso Cantone.

La presidenza del Consiglio comunale è andata invece ad Antonella Cernera, eletta all’unanimità, per giunta donna, mentre la vicepresidenza a Carmine Amoroso.

Intanto, come già pubblicato ieri, è stato firmato il decreto di nomina dei cinque esponenti della giunta. Marco Valvona primo degli eletti anche l’incarico di vicesindaco, Angela Maria Tommasone, Dario Ottaviano, Anna Barile e Marina Perna gli altri membri dell’esecutivo, mentre per l’affidamento delle deleghe bisognerà attendere ancora.

“Stiamo facendo alcune riflessioni su alcune deleghe un po’ più delicate, ma scioglierò la riserva nel giro di poco per consentire piena operatività alla squadra. –sottolinea Ricci

Concludendo, il Consiglio tutto sommato si è svolto in un clima di serenità, anche perché si è trattato della prima Assise civica e gli stati d’animo sono stati improntati più all’entusiasmo che alla polemica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!