VENAFRO – 18° Trofeo San Nicandro, si impone KIPCHUMBA PHILEMON in poco più di mezz’ora

VENAFRO - Trofeo San Nicandro, KIPCHUMBA PHILEMON
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

SPORT – Anche quest’anno i primi posti del Trofeo Podistico “San Nicandro” sono stati conquistati da atleti di colore.

Tra gli uomini ha vinto KIPCHUMBA PHILEMON (Atl. Recanati) che ha impiegato 30’ e 58” per coprire i 10 km. di gara, tra le donne prima al traguardo RUTTO CAROLYNE (Athletic Terni) in 36′ e 57″.

Il podio maschile si completa con JEAN MARIE VIANN (Athletic Terni) secondo in 31’ e 10” a conferma della lotta incertissima sin sul traguardo, e SANTORO DARIO (Caivano Runners) che ha impiegato 31’ e 22”.

Da segnalare l’ottima prova dei portacolori venafrani, MARIO CAPUANI con 35′ e 14″ e DOMENICO VENDETTUOLI 35′ e 30″, rispettivamente 10° e 11° all’arrivo.

Il podio femminile si completa invece con KANGOGO SELINAH CHEPKOSK (Atl. Castello), seconda in 37′ e 02″, e GHIZLANE ASMAE (Atl. Gran Sasso), terza in 30′ e 27″.

Al Trofeo San Nicandro, quest’anno, giunto alla diciottesima edizione, al via 279 atleti di ogni età e tantissimo sudore e fatica lungo i saliscendi dei 10mila metri ricavati nell’abitato urbano di Venafro. Partenza ed arrivo come di consueto dal centrale Corso Campano con operazioni di partenza, svolgimento e conclusione dirette magistralmente dallo spiker storico del Trofeo, il napoletano Cascone.

Ovviamente non poteva mancare il pubblico delle grandi occasioni, che non ha fatto mancare il proprio incoraggiamento a tutti gli atleti, sostenendo calorosamente ciascun atleta sia lungo il percorso che all’arrivo.

Una lode di merito all’organizzazione dell’Atletica Venafro, assolutamente impeccabile, così come perfetto è risultato il comportamento degli spettatori.

Quindi, bellissima gara, bellissimo pubblico e percorso suggestivo. Al prossimo anno, perché è stato tutto perfetto. Bravi tutti!

Galleria fotografica by Giustino Guarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: