ISERNIA – «Il Divo e il Giornalista», presentazione del libro

5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
franchitti interiors
Panificio Di Mambro Venafro

EVENTO – Venerdì 29 giugno, alle ore 16.30, nella sede del Comune di Isernia, verrà presentato il libro di Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno: «Il divo e il giornalista – Giulio Andreotti e l’omicidio di Carmine Pecorelli, frammenti di un processo dimenticato».

Un ventennio di sangue e di segreti, dal terrorismo nero di  piazza Fontana, al massacro compiuto dalle Brigate Rosse in  Via Fani fino al tritolo mafioso di Capaci, di via D’Amelio e  di via dei  Georgofili. Quasi un quarto di secolo nel quali cercare il  movente dell’assassinio di Carmine Pecorelli,il  giornalista ucciso a Roma il 20 marzo 1979.

Il programma dell’evento prevede il saluto iniziale del sindaco Giacomo d’Apollonio, al quale faranno seguito gli interventi dei due autori del libro e di Rosita Pecorelli, nonché quelli del consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti Vincenzo Cimino, del presidente dell’ordine degli avvocati di Isernia Maurizio Carugno, del presidente della Camera penale distrettuale molisana Erminio Roberto e del presidente del Tribunale di Isernia Vincenzo Di Giacomo.

Moderatore sarà Giovancarmine Mancini, componente del direttivo della Camera penale distrettuale molisana e consigliere comunale di Isernia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!