REGIONE – “Turismo e cultura” le manifestazioni per valorizzare il territorio regionale

Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Blackberries Venafro

CAMPOBASSO“Turismo è Cultura”: l’assessore regionale, Vincenzo Cotugno, ha varato il progetto che mira alla valorizzazione, attraverso un’apposita ricognizione, delle manifestazioni che in ogni comune molisano caratterizzeranno i prossimi mesi.

Una sorta di Calendario unico regionale delle iniziative in programma dal 15 luglio al 31 dicembre 2018 che come di consueto animeranno i centri molisani. Tradizioni popolari, musica, teatro, cinema, danza: i suoni e i colori del nostro Molise avranno una “voce” unica per un obiettivo comune: conservare e incentivare il nostro spettacolare patrimonio culturale e turistico.

L’assessore Cotugno ha avviato in queste ore una ricognizione generale delle iniziative in programma, con una nota inviata dal Dipartimento regionale delle Politiche culturali e di promozione turistica a tutti i 136 comuni molisani, nella quale si chiede di individuare, attraverso un’apposita scheda, le manifestazioni in programma nel proprio comune. La risposta delle Amministrazioni comunali dovrà pervenire all’Assessorato al Turismo entro e non oltre il prossimo 2 luglio 2018, per poi procedere, come detto, alla stesura del Calendario unico regionale.

Amministrazioni comunali, Pro-Loco, Associazioni: sono il motore propulsivo per la conservazione e promozione delle nostre tradizioni” afferma l’assessore Cotugno “il Molise è una regione splendida che grazie alla propria gente porta avanti con orgoglio manifestazioni decennali che ogni anno riescono a richiamare turisti da tutto il mondo. Abbiamo bisogno di lavorare in sinergia, Istituzioni regionali e Amministrazioni locali, per procedere ad un’ottimizzazione delle iniziative in campo, in primis favorendo la migliore comunicazione per gli eventi in programma attraverso un calendario unico. Ogni manifestazione, da quelle più grandi a quelle minori, compongono un mosaico unico per la promozione delle “bellezze” del nostro territorio che dovranno essere supportate attraverso gli strumenti più idonei.

Il Molise è una terra da amare e da riscoprire” conclude l’assessore Cotugno “ritengo che solo lavorando insieme riusciremo ad offrire la più bella “cartolina” per i nostri turisti”.          

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!