VENAFRO – Serena Spada presenta Labelscoin, la piattaforma rivoluzionaria per difendere i diritti d’autore

serena spada
5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

LABELSCOIN – Una piattaforma altamente innovativa che rivoluzionerà la distribuzione della musica online, garantendo trasparenza ed equa retribuzione agli artisti.

Questo è Labelscoin, il progetto imprenditoriale della venafrana Serena Spada presentato ieri mattina presso la Palazzina Liberty di Venafro.

“Labelscoin è una I.C.O. ossia una Initial Coin Offering, per il lancio della nuova blockchain e della criptovaluta. – ha spiegato Serena – Una blockchain è una piattaforma ad alta tecnologia dove ogni blocco è una transazione ed è tutto codificato e criptato. Esso non può essere modificato né violato e nemmeno cancellato, come se fosse un registro di contabilità dove vi è ogni transazione e queste transazioni sono tutte collegate fra loro in ordine cronologico. Labelscoin innanzitutto serve nel campo dei diritti d’autore per tracciare i brani che vengono diffusi in streaming, nei concerti, nei pub, ristoranti, in qualsiasi luogo. Tutto è in tempo reale, anche la distribuzione delle royalties. In più la blockchain va a verificare se ci sono dei plagi e delle violazioni dei diritti d’autore, a questo proposito ho anche brevettato la parte industriale e l’ho brevettata qui in Molise”.

Labelscoin, dunque, facilita la trasparenza dei diritti d’autore e lo scambio delle royalties associate, garantendo ai creatori di musica la protezione e la gestione delle loro composizioni.

“L’obiettivo – ha detto ancora la creatrice – è quello di andare a risolvere le problematiche che ci sono nel settore musicale, quindi la mancata trasparenza, le violazioni dei diritti d’autore, in più le royalties vengono pagate in tempo reale mentre attualmente ci sono altre piattaforme dove vengono pagate in 7 o 90 giorni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!