AMBIENTE – Sopralluogo al centro di stoccaggio di Sassinoro, la società realizzatrice dell’impianto pronta ad un confronto

stoccaggio sassinoro
Blackberries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro

CAMPOBASSO – Impianto di compostaggio di Sassinoro la società che sta realizzando la sede dello stoccaggio dopo le polemiche e la mobilitazione della popolazione molisana e campana.

Quest’ultime preoccupate per l’effetto di impatto e inquinamento ambientale che potrebbero verificarsi al limite di un luogo di valore naturalistico e archeologico di riconosciuta valenza. Ieri mattina la società New Vision che ribadisce di essere in possesso di tutte le autorizzazioni regionali ha aperto le porte dell’impianto per un sopralluogo a cui hanno partecipato l’ufficio tecnico e i vigili urbani di Sassinoro.

La New Vision ha ribadito la disponibilità a un confronto, anche pubblico, con istituzioni e rappresentanti dei comitati. «Siamo favorevoli a incontrare in tutte le sedi le istituzioni e i rappresentanti dei comitati che in questi giorni stanno protestando all’esterno dello stabilimento – si legge in una nota della stessa società – Anzi, dopo l’ennesima prova di totale disponibilità dimostrata oggi aprendo i cancelli del cantiere, rilanciamo la proposta di un tavolo che serva a spiegare le qualità tecnologiche del progetto, e soprattutto l’assoluto rispetto dell’ambiente e del territorio. Ribadiamo la nostra apertura al dialogo soprattutto nell’interesse dei comitati e dei cittadini, affinché tutti possano ascoltare i nostri tecnici e consultare ogni documento che ci sarà richiesti. La stessa disponibilità la rinnoviamo alle istituzioni e ai politici locali, anche se ci saremmo aspettati una loro presenza in occasione del sopralluogo. Al sindaco di Sassinoro, in particolare, continuiamo a chiedere invano un dialogo e speriamo di ottenerlo quanto prima su questioni concrete, per mettere fine alle strumentalizzazioni che non giovano a nessuno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!