ISERNIA – Street Basket, al via la I edizione del torneo

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

SPORT – Tutto pronto per la I edizione del Torneo di Street Basket 3 vs 3, organizzato dall’Accademia Pallacanestro Isernia ASD con il patrocinio del Comune di Isernia.

Questa mattina presso la Sala Raucci di Palazzo San Francesco si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, in programma per il prossimo 2 luglio in piazza Mercato. Presenti l’assessore comunale allo sport Antonella Matticoli, la delegata del Coni Elisabetta Lancellotta e per l’Accademia Pallacanestro Isernia Silvia Notartomaso.

Un evento sportivo per far conoscere una nuova disciplina, in grado di coinvolgere appassionati appartenenti a tutte le categorie: amatoriale, under 16 e tesserati.

“L’idea nasce dalla voglia di portare questo sport al di fuori delle mura di un palazzetto. – ha spiegato Silvia Notartomaso – La collaborazione che c’è stata con Ernesto Lombardi, Antonella Matticoli ed Elisabetta Lancellotta ci ha permesso di avere spazi in centro per promuovere questa nuova disciplina, adesso diventata anche olimpica, dello Street Basket 3 contro 3. Una formula diversa dal basket indoor a 5 giocatori, sicuramente più avvincente e dinamica”.

“Il torneo – ha proseguito – è stato pensato in tre categorie per dar spazio a tutti gli atleti che vogliono partecipare di avere la loro giusta collocazione. Ci sarà una prima parte amatoriale dove giocheranno tutti gli atleti che da almeno 3 anni non sono tesserati insieme a tutti gli appassionati, è una parte simpatica della manifestazione perché non è solo sportiva ma anche goliardica. Ci sarà una parte under 16 dedicata ai giovanissimi che non hanno ancora compiuto 16 anni, che potranno giocare e avere il loro spazio dedicato alla loro fascia d’età. Infine c’è una parte tesserati, dove ci saranno tutti gli atleti che negli ultimi 3 anni hanno avuto un tesseramento federale e dove ci sarà anche un montepremi”.

Un’occasione, dunque, per divertirsi e vivere lo sport ma anche per ricordare Egidio Colecchia al quale è dedicato il torneo, un grande atleta e appassionato di sport, soprattutto di basket, scomparso prematuramente.

“Un torneo di street basket per ricordare una persona speciale, – ha detto Elisabetta Lancellotta – un atleta e un grande uomo che con dignità ha affrontato la sua malattia fino all’ultimo praticando lo sport. Egidio Colecchia amava tutti gli sport ma il suo più grande amore era il basket, ricordiamo che militò anche nell’Isernia Basket in serie C. Lui fino alla fine ha voluto praticare lo sport in quanto credeva che fosse fondamentale e avesse un importante valore sociale, di aggregazione e culturale. Concludo abbracciando i familiari e dicendo semplicemente ‘ciao Egidio’”.

Ancora in fase di studio orari e gestione dei calendari, in attesa del termine delle iscrizioni che sarà il 30 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: