
ROCCAMANDOLFI – Nuova edizione della Rassegna di Serenate dedicata a Carmine di Vincenzo, quest’anno la manifestazione si terrà a Roccamandolfi, vincitrice dell’anno scorso.
Appuntamento per il 14 luglio, in piazza Marconi a partire dalle ore 18, dove ospiti d’eccezione decreteranno la serenata migliore. Quest’anno una rinnovata giuria con a capo il Maestro d’orchestra e compositore di tante sigle Rai, Claudio Luongo, coadiuvato da componenti eccellenti quali: Benito Ripoli, presidente della FITP, e Santino Spinelli, studioso e musicista Rom da Lanciano. Presente anche Lino Rufo, compositore di fama Mondiale, che verrà premiato per la carriera grazie ad un premio messo a disposizione dall’Assessorato regionale al Turismo in capo a Vincenzo Cotugno.
I giurati dovranno valutare le serenate proposte in varie forme da più gruppi provenienti da varie regioni d’Italia quali la Puglia, il Molise, la Campania e la Basilicata.
Durante la rassegna, inoltre, sarà premiata la ragazza più bella con il premio “Gemma del Matese”, in onore a Gemma Silvestri, madrina del gruppo Gemme del Matese, prematuramente scomparsa che proprio quest’anno avrebbe compiuto 30 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA