METEO – Break dalla calura, sarà un weekend gradevole

meteo molise
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

MOLISE –  Giornata prevalentemente soleggiata, seppur con la temporanea formazione di annuvolamenti pomeridiani.

Quindi, oggi sabato 7 luglio, mattinata soleggiata. Nel pomeriggio aumento di nubi con piogge e temporali più probabili sui rilievi della provincia di Isernia e sul Molise centrale, assenza di fenomeni sul Basso Molise. Miglioramento in serata. Rinforzo dei venti da nord nord-ovest fino a forti lungo la fascia costiera. Flessione generale delle temperature: i valori non supereranno i 28 gradi. Aumento del moto ondoso a partire dal tardo pomeriggio.

Mentre, domani domenica 8 luglio, giornata soleggiata dalla mattina alla sera. Temperature stazionarie e comprese tra i 26 gradi del capoluogo e i 18 gradi in montagna. Venti tesi da nordovest in mattinata sulla costa. Moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

L’anticiclone africano si sta indebolendo, quindi, permettendo l’inserimento d’infiltrazioni d’aria più fresca d’origine atlantica. Un impulso instabile, diretto sui Balcani, va a coinvolgere soprattutto i settori adriatici ed è seguito da correnti più fresche che porranno fine al caldo africano.

Sarà il classico break dalla calura, ma il meteo si manterrà nel complesso estivo. Le temperature si riporteranno su valori più alla norma stagionale, dopo giorni di caldo a tratti intenso. Il calo termico sarà associato ad una certa instabilità.

Tornerà comunque gradualmente il caldo da metà settimana per la nuova rimonta dell’anticiclone africano. L’estate dovrebbe proseguire a vele spiegate con meteo tipico di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: