EVENTO – Quinta edizione della Rassegna di Serenate. Premio alla carriera per Lino Rufo

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

ROCCAMANDOLFI – Un meritato premio alla carriera per il musicista molisano Lino Rufo che sarà consegnato nel corso della V edizione della Rassegna di Serenate “Carmine di Vincenzo”, il 14 luglio a Roccamandolfi.

Compositore, studioso, cantante ed interprete di canzoni che hanno fatto la storia della canzone e della musica italiana nel mondo, questo è Lino Rufo. Chitarra acustica e voce di gruppi storici napoletani quali quelli di Ernesto Vitolo, James Senese, Enzo Avitabile, Danilo Rustici. Fa grande gli Osanna e Napoli Centrale. Nel 1979 va in tour con i Pooh, Mario D’Azzo, Marco Ferradini, Alberto Fortis, Vasco Rossi, Spampinato, sino a finire all’Altra Domenica di Renzo Arbore.

Programmatore Rai continua a sfornare tour e dischi con Goran Kuzminac, Edoardo De Angelis, Alex Britti, gli Animals e Telesforo. Compone brani semplici compiacenti di atmosfere distese e ricche di toni blues. Fonda i Bluemystic, in cui militano Paolo De Stefani e Carletto Conti per poi partorire i NoGOSPEL con Carlo Conti e Davide DI Pasquale. Conduce con successo, per chi suona la campana con Ernesto Bassignano e ripropone il Folk Studio presso il Teatro Arciliuto di Roma.

Una carriera che non può essere che Premiata e non può che prescindere da un DNA Molisano. Grazie all’assessorato regionale al turismo e cultura guidato da Vincenzo Cotugno, Lino Rufo riceverà finalmente il giusto riconoscimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: