UNIMOL – Collaborazione con il Noble’s Hospital sull’Isola di Man. Assegnati più posti a scienze infermieristiche e al corso di tecnici della prevenzione

infermieri in corsia
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – I posti delle professioni sanitarie per il prossimo anno accademico saranno maggiori rispetto al precedente anno accademico: 100 il totale dei posti assegnati all’UniMol. Tredici i posti in più rispetto al 2017.

Da 69 a 75 i posti a disposizione per i futuri Infermieri per l’anno accademico 2018/2019; da 18 a 25 è invece l’incremento per i Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro. Una singolare iniziativa intanto è stata intrapresa dall’Università del Molise e quindi appartenente al corso di laurea di scienze infermieristiche con l’isola di Man.

Il Presidente, Prof. Roberto Di Marco, infatti, ospiterà domani, martedì 17 luglio, alle ore 15.00, nell’Aula Ippocrate del Polo didattico del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”, una Delegazione governativa dell’Isola di Man (UK). Il Governo di Man sta proponendo una campagna internazionale di reclutamento per la selezione di personale infermieristico (circa 20 infermieri) provenienti da diversi paesi EU. Nel contesto di tale incontro verranno illustrati i contenuti dell’iniziativa e si raccoglieranno tutti i curricula di tutti coloro che fossero interessati a lavorare presso il Noble’s Hospital. Per grandi linee, sia gli studenti prossimi alla laurea e- o gli infermieri interessati a lavorare a Man, potranno aspirare ad un contratto-stage iniziale della durata di 3 mesi con una retribuzione mensile pari a £ 1368,75 (circa 1548,00 euro) con un totale di 37,5 ore settimanali. E’ richiesto un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese che tuttavia non rappresenta un limite assoluto di esclusione in quanto i supervisori provvederanno a coadiuvare il raggiungimento di un adeguato livello di conoscenza della lingua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: