EVENTO – “Visita all’imbrunire”, un viaggio tra le meraviglie di Pietrabbondante

franchitti interiors
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Pubblicità Molise Network

PIETRABBONDANTE – Un viaggio tra le meraviglie dell’area sacra ai sanniti e degli scavi attualmente in corso, sabato 21 luglio si terrà “Visita all’imbrunire”.

In occasione delle aperture straordinarie indette dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo per agevolare gli accessi ai luoghi della cultura, l’amministrazione di Pietrabbondante ha organizzato, in collaborazione con il Polo Museale del Molise, una visita straordinaria del sito di epoca sannita.

Alle ore 18.30 guidati dal prof. Adriano La Regina, presidente dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte di Roma, si potrà accedere al luogo di culto amato dai Pentri con l’eccezionale teatro in quota, da sempre un polo d’interesse per gli studiosi e gli amanti della storia dei nostri antenati. L’archeologo La Regina, da diversi anni impegnato in numerose campagna di scavo, saprà appassionare i visitatori ripercorrendo le tappe che, dalla scoperta ad oggi, ci hanno restituito uno spaccato della lunga guerra tra l’impero romano e la corazzata dei sanniti pentri.

Il costo d’ingresso simbolico è di 2 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: