EVENTO – A Termoli presentazione del progetto MCL “Un Paese per Giovani”

Vescovo De Luca
franchitti interiors
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

CAMPOBASSO – “Un Paese per Giovani” è il progetto promosso dalla Diocesi di Termoli Larino che ha come obiettivo il sostegno alle persone  ad inserirsi nel mondo del lavoro attraverso una formazione ed un accompagnamento personalizzato.

Per essere più vicini ai bisogni delle persone ed ampliare i servizi offerti, l’associazione ha aderito al Movimento Cristiano Lavoratori, si è quindi trasformata in Circolo MCL, abbracciando pienamente l’identità del Movimento Cattolico fondato nel 1972 e ampliando la gamma dei servizi offerti gratuitamente al territorio.    “La nostra Chiesa va controcorrente” commenta Monsignor Gianfranco De Luca, Vescovo di Termoli Larino e Presidente Onorario di un Paese per Giovani “perché esprime la convinzione che la nostra può tornare ad essere terra “di” e “per” i giovani”.

Ad inaugurare questa nuova iniziativa il Presidente Nazionale,  Carlo Costalli, che insieme al Vescovo De Luca sancirà ufficialmente la trasformazione dell’Associazionein Circolo MCL.

Venerdì 20 luglio alle ore 19.00 in piazza Municipio a Termoli (locali Episcopio) la cerimonia di inaugurazione  di. Un progetto che nasce dalla  sinergia tra la Diocesi di Termoli Larino e l’MCL nazionale.

“Costruire una realtà di uomini che, a partire dai propri desideri più profondi, affrontino il lavoro e le sue problematiche in modo responsabile e consapevole” è questo in estrema sintesi l’obiettivo dell’iniziativa.

“Scuole secondarie e università spesso non riescono nel difficile compito di comprendere, indirizzare alla ricerca e iniziare a formare una persona” commenta il Presidente, Pasquale Santella “È un compito che spetta alla società civile, la cui disgregazione ideale si riversa sui giovani che restano spesso soli e disorientati”.

Interverranno, tra gli altri, il Direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Termoli Larino, Pasquale Santella, che assumerà anche l’incarico di Presidente del Circolo e il professor Giovanni Maddalena, docente Unimol  e co-fondatore dell’ Associazione,  che il MCL ha scelto anche come relatore al Seminario Nazionale di Senigallia.

Parteciperanno anche il presidente della Regione Donato Toma, gli assessori Di Baggio e Niro, i consiglieri Di Lucente, D’Egidio e Romagnuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!