VENAFRO – Verlasce, i portavoce M5S in difesa dell’Anfiteatro

Verlasce Venafro
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors

POLITICA – “Il Verlasce di Venafro ha bisogno di un nuovo piano di manutenzione, recupero e valorizzazione e per questo abbiamo inviato un’interrogazione al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Alberto Bonisoli per chiedergli di avviare un tavolo di confronto con la Regione Molise e la competente Soprintendenza archeologica Belle Arti”.

Lo affermano i deputati molisani del MoVimento Cinque Stelle Rosa Alba Testamento, componente della Commissione Cultura, e Antonio Federico.

“La struttura, anfiteatro romano risalente al primo secolo A.C., è stata oggetto in passato di significativi interventi di restauro e manutenzione che – continuano i Portavoce – hanno permesso di recuperare, almeno parzialmente, alcune aree del sito, dove sono stati ospitati anche eventi a carattere culturale. Tuttavia, le attività di recupero sono ormai ferme da molto tempo e oggi, quando ci si avvicina al Verlasce, nonostante la suggestiva scenografia che lo caratterizza, si hanno di fronte costruzioni per lo più in stato fatiscente, esposte alle intemperie e a deterioramento”.

“Questo ritardo nell’esecuzione dei lavori è un vero e proprio colpo al cuore per tutti i molisani che amano la propria terra. Il Verlasce merita di essere valorizzato per la gloriosa storia, la peculiare architettura e l’eccezionale bellezza che lo caratterizzano e perché ricopre un ruolo rilevante all’interno dell’ampio scrigno di storia e di cultura che è il Molise” – concludono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!