EVENTO – La Console americana in visita anche al Prefetto di Campobasso

Visita in Prefettura del Console Generale degli Stati Uniti d’America
franchitti interiors
Blackberries Venafro
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro

CAMPOBASSO –  Il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Mary Ellen Countryman dopo la visita al governatore Toma è stata ricevuta anche dalla Prefetta di Campobasso Maria Guia Federico.

Durante l’incontro sono state affrontate le tematiche legate all’immigrazione e, in particolare, il nuovo impulso conferito all’attività delle Commissioni Territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale mediante l’assegnazione, presso la Sezione di Campobasso, di quattro funzionari istruttori neoassunti.

Il Prefetto ha quindi illustrato i principali aspetti del sistema di accoglienza molisano sottolineando che alla gestione del fenomeno partecipano in sinergia tutti gli Enti della rete istituzionale, nel rispetto delle attribuzioni di ciascuno.

Il Console ha espresso particolare apprezzamento per il lavoro svolto dalla Prefettura e per le relazioni di leale cooperazione instaurate anche con il nuovo governo regionale.

Il rappresentante diplomatico statunitense ha inoltre manifestato vivo interesse per le notevoli potenzialità di sviluppo che la Regione vanta, soprattutto per il ricco patrimonio storico, architettonico e culturale, per le bellezze paesaggistiche e per le antiche tradizioni enogastronomiche che si è riservata di conoscere più approfonditamente anche al fine di contribuire alla loro valorizzazione. L’occasione è stata propizia per l’avvio di ulteriori rapporti di collaborazione nell’interesse e a beneficio della collettività molisana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!