MOLISE – Caldo, weekend con il sole. Poi peggiora

meteo molise
Blackberries Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Panificio Di Mambro Venafro

METEO – Prosegue la fase di bel tempo con tanto sole e clima estiva su tutto il MOlise, salvo velature di passaggio.  Quindi un fine settimana con tanto sole e temperature in aumento.

Sabato: splendida giornata estiva con cielo sereno sia al mattino che nel pomeriggio. Dalla tarda serata aumento della ventilazione da ovest sud- ovest per l’avvicinamento del fronte fresco. Temperature in aumento per l’attivazione di correnti più calde da sud. Sulla costa e nel basso Molise si supereranno i 32-34 gradi. Venti deboli. Mare da calmo a poco mosso.

Domenica: al mattino ancora stabile con qualche velatura e aumento della ventilazione da nord sulla costa. Dal pomeriggio rapido aumento della copertura nuvolosa con rovesci e precipitazioni possibili sia all’interno che lungo la costa. I fenomeni si protrarranno fino alla sera. Drastico calo delle temperature in particolar modo in concomitanza delle precipitazioni. Ventilazione da nordovest. Mari che aumenteranno il moto ondoso dal tardo pomeriggio-sera.

Lunedì una depressione in marcia verso i Balcani porterà, invece, un deciso peggioramento con temporali di passaggio. Sarà una breve pausa perché già da martedì la pressione tornerà ad aumentare, sinonimo di bel tempo ma clima tuttavia meno caldo grazie all’afflusso di correnti da Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!