ISERNIA – Carabinieri travestiti da dipendenti di un hotel per incastrare un truffatore

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CRONACA – Smascherato dai Carabinieri della Stazione di Isernia il finto promotore finanziario che negli ultimi giorni ha truffato almeno quattro persone nella provincia pentra.

L’uomo, un 40enne originario della provincia di Roma, si spacciava per promotore finanziario di un istituto bancario, stipulando contratti di mutuo e incassando fraudolentemente le spese di istruttoria delle pratiche. Tutto ciò fino a quando non ha incontrato la sua quinta vittima, fissando un appuntamento presso una nota struttura alberghiera di Isernia. La persona interessata, però, non convinta della proposta ha deciso di allertare i Carabinieri, i quali si sono finti dipendenti dell’hotel aspettando il falso promotore.

Proprio mentre l’uomo tentava di perpetrare l’ennesima truffa, i Carabinieri si sono identificati mettendolo in trappola. Una volta in Caserma, i militari hanno accertato che l’uomo non aveva nessun incarico di promotore finanziario da parte di istituti bancari e che aveva già preparato altri falsi contratti per truffare ulteriori vittime individuate in provincia di Isernia. Inoltre era in possesso di un personal computer, sottoposto immediatamente a sequestro, che utilizzava per preparare i falsi documenti.

Dopo le formalità di rito, nei confronti del 40enne è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per il reato di truffa aggravata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: