EVENTO – Janus River in Molise, il saluto all’amico Aldo Biscardi

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

LARINO – Prima tappa in Molise per Janus River, il quale si è recato a Larino per salutare il suo amico di sempre Aldo Biscardi.

Dopo essere stato ospite delle amministrazioni di Petacciato e San Martino in Pensilis, il cicloviaggiatore è arrivato al cimitero di Larino dove ad aspettarlo c’erano Maurizio Varriano dei Borghi d’Eccellenza, Maurizio Cavaliere, giornalista, il Sindaco Pino Puchetti e la sua Vice, Maria Giovanna Civitella. Janus ha chiesto un mazzo di fiori di carta, visto che Aldo parlava sempre della sua festa “San Pardo”, e con grande rispetto e commozione, grazie anche alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il custode del cimitero, è entrato nella cappella dove è tumulato Aldo Biscardi per rimanerci del tempo ed uscirne decisamente emozionato.

Un ricordo pieno di soddisfazioni e qualche amarezza per non aver potuto rivederlo in vita. Una amarezza cancellata dall’accoglienza ricevuta con un piccolo fuori programma. Ad attenderlo un signore che ha mostrato a Janus una sua medaglietta coniata in Canada per il suo giro Canadese.

Janus River è partito dalla sua casa italiana nel 2000 e da allora, quasi 17 anni fa, ne ha macinati di chilometri in giro per il mondo in bici. Ha attraversato 160 paesi e percorso più di 300000 km in sella alla sua vecchia bicicletta trasportando solo il necessario per un’avventura senza fine: sacco a pelo, qualche cambio e poco altro. L’anziano cicloviaggiatore si sposta senza tenda, il sacco a pelo e l’ospitalità delle persone per lui bastano.

Janus prevede di percorrere 12000 km in Italia pedalando la penisola fino al 2019 ma porterà con sé un ricordo speciale del Molise, per la sua accoglienza ed allegria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: