CONSIGLIO REGIONALE – Mozione per commissario ad acta sanità, i Cinque stelle abbandonano l’aula

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO –  Richiesta di sostegno del Consiglio alla richiesta di fare pressione sul Governo nazionale affinché quest’ultimo nomini il presidente Toma commissario ad acta per la sanità.

E qui succede la bagarre. Cinque stelle abbandona l’aula all’atto della votazione della mozione che va in questa direzione.

“Il Consiglio regionale non può avere alcun ruolo nell’iter per la nomina del Commissario ad acta che spetta al Consiglio dei Ministri previa indicazione del Ministro competente – hanno spiegato in una nota i pentastellati – , quindi l’atto portato in Consiglio non ha alcun senso. Inoltre è inverosimile chiedere al MoVimento 5 Stelle di appoggiare la nomina del governatore a commissario ad acta dato che per noi la politica in Sanità ha semplicemente fallito: lo ha dimostrato la gestione Iorio e lo ha confermato la gestione Frattura.

Il MoVimento 5 Stelle Molise, a tutti i livelli istituzionali, è in contatto costante con il ministro della Sanità Giulia Grillo che, ne siamo certi, a breve prenderà la migliore decisione possibile per i molisani. Tuttavia chiunque sarà il commissario dovrà chiarire, lo ripetiamo, come gestirà il contenzioso e l’extrabudget con i privati accreditati con la Regione (Fondazione Giovanni Paolo II e Neuromed); quale sarà la vision in merito alla fusione Cardarelli-Fondazione e come gestirà il rapporto con Neuromed in virtù delle convenzioni con la Neurochirurgia che creano problemi con la rete delle emergenze. Ma soprattutto i molisani vogliono avere la certezza di essere curati ovunque, in ogni momento e per qualsiasi patologia. Questi sono temi seri da affrontare, la mozione-farsa della maggioranza non lo è ed è assurdo stare quattro ore in Consiglio per discutere il nulla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: