METEO – Instabilità, rovesci intermittenti e temporali

meteo molise
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro
Blackberries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

MOLISE – Avremo iniziale sole un po’ ovunque, poi nel pomeriggio entreranno in gioco i temporali termoconvettivi, diffusi sulle zone interne.

Quindi oggi sabato 4 agosto, splendida giornata estiva con cielo sereno al mattino. Durante il pomeriggio sviluppo di nubi sulle aree interne con associati rovesci e/o temporali. Serata tranquilla. Debole ventilazione da nord. Valori di temperatura nelle medie del periodo. Mare da calmo a poco mosso.

Mentre domani domenica 5 agosto, al mattino ancora stabile con qualche nube di passaggio. Situazione che non cambia al pomeriggio e alla sera. Ventilazione debole. Temperature che toccheranno punte di 32 gradi sul basso Molise ma in generale valori nella media. Mari calmi.

Temperature un po’ meno alte al Centro-Sud, ma in compenso vi sarà disagio per gli elevati tassi d’umidità. Avremo giornate con afa alle stelle, quindi la percezione del caldo per il nostro organismo risulterà localmente ancor più fastidiosa. Sollievo momentaneo vi sarà solo sulle aree direttamente colpite dai temporali.

Le temperature sono attese in calo nei prossimi giorni, ma in compenso l’afa resterà un po’ ovunque opprimente a causa d’alti tassi d’umidità. Sollievo momentaneo vi sarà solo sulle aree direttamente colpite dai temporali.

Nel corso della prossima settimana, seguirà una nuova fase di alta pressione e bel tempo e quindi le temperature tenderanno a risalire nuovamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!