CAPRACOTTA – “La Pezzata”, grande successo. Prato gentile invasa da migliaia di turisti

CAPRACOTTA - La Pezzata, grande successo
Panificio Di Mambro Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro

CAPRACOTTA – E’ tra le manifestazioni estive più importanti del Molise ed è giunta ormai alla sua 53esima edizione la “Pezzata” di Capracotta.

Si tiene annualmente la prima domenica di agosto nella splendida cornice del pianoro di Prato Gentile richiamando migliaia di persone anche dalle regioni limitrofe.

E, come da tradizione anche quest’anno, già dalle prime ore del mattino, gli organizzatori hanno raggiunto quota 1.600 metri per preparare i fuochi e i calderoni all’interno dei quali viene fatta cuocere la ‘pezzata’, pietanza a base di pecora, che veniva preparata dai pastori capracottesi durante la transumanza utilizzando le carni, tagliate a pezzi da cui il nome, degli ovini che si infortunavano durante il tragitto e non potevano proseguire il cammino.

Quindi, 700 chili di pecora, 800 chili di agnello e tante tante persone in fila dalle 9,00 di questa mattina, per trascorrere una piacevole giornata di relax a stretto contatto con la natura, ricevendo una ottima accoglienza da parte della Pro Loco di Capracotta, oltre 100 le persone impegnate nell’organizzazione della Sagra, che si adopera al massimo per garantire un servizio di qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!