TRUFFA – Nas: controllo dell’udito, denunce per abusivismo sanitario. Scoperti 2 falsi audiometristi

carabinieri nas
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO –  Controllo audiometrico ad anziani, cinque le persone denunciate dai Carabinieri del Nas di Campobasso coordinati e comandati dal luogotenente Mario Di Vito.

Due di essi è stato rilevato che facevano esercizio abusivo della professione sanitaria specifica. Due falsi audiometristi, senza il relativo titolo accademico (secondo quanto stabilito dal Ministero della sanità don il decreto 667 del 1994). Essi operavano nel capoluogo regionale e nei paesi viciniori eseguendo soprattutto a persone in età avanzata rilievi ed esami audiometrici ovviamente finalizzati all’applicazione e alla vendita di apparecchi e protesi acustici.

Da quanto comunicano i Nas, sono stati segnalati per concorso nel reato anche i titolari di alcune ditte (3) che hanno fornito le attrezzature sanitarie per testare le persone avvicinate. Sequestrati naturalmente i documenti sanitari i dati acquisti nei contatti e nelle visite e quanto serviva ai cinque per i test. Materiale che sarà utilizzato dai Nas per continuare le indagini che naturalmente vanno avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!