EVENTO – Poietika Art Festival, nuova tappa a Sepino con tre protagonisti della musica italiana

5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Panificio Di Mambro Venafro
Blackberries Venafro

SEPINO – Nuova tappa del tour estivo del Poietika Art Festival, ad ospitare la serata “Sonika Poietika” sarà Sepino, comune ai piedi del massiccio Matese.

Appuntamento sabato 11 agosto, alle ore 21.30, in piazza Prisco (cortile interno del Municipio) con tre protagonisti assoluti della nuova musica italiana sin dagli anni ’90. Ad aprire la serata sarà Cristiano Godano, voce e leader dei Marlene Kuntz, il quale attraverso un’affascinante dialogo con l’amico e collaboratore Lory Muratti (a sua volta musicista e scrittore), ci racconterà il suo percorso artistico tra parole e musica, svelando aneddoti sconosciuti, incontri e magie, vissute sopra e sotto il palco. Chitarra e voce, Cristiano proporrà alcuni brani del folto repertorio dei Marlene Kuntz, portando così il pubblico in una dimensione inedita e quasi trasognata. Un’occasione unica di intimo contatto con l’autore in un salotto ideale.

Dopo di lui, Sonika Poietika propone un classico letterario del ‘900, i “Quattro Quartetti” del poeta e critico letterario statunitense T.S. Eliot. I poemetti saranno reinterpretati in maniera inedita da Emidio Clementi e Corrado Nuccini, due figure cardine della musica italiana. Il primo ha attraversato da protagonista tre decenni nei Massimo Volume, El Muniria e Sorge. Ha scritto tre romanzi (La notte del pratello, L’ultimo dio e Matilde e i suoi tre padri) pubblicati da Fazi Editore e Rizzoli. Insegna scrittura creativa all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Corrado Nuccini è uno dei fondatori dei Giardini di Mirò, vera e propria colonna della musica indipendente italiana. Ha curato gli spettacoli Toxic Love e Stranger Music dedicati alla musica di Lou Reed e Leonard Cohen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!