EVENTO – A Vastogirardi l’XI edizione della Manifestazione Culturale Enogastronomica “De Gusto”

Vastogirardi
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed

VASTOGIRARDI – Nuova edizione della Manifestazione Culturale Enogastronomica “De Gusto”, l’evento di degustazioni di vini e prodotti tipici molisani.

La manifestazione, che si terrà lunedì 13 agosto,  si svolge seguendo un “itinerario del gusto” lungo i vicoli e le piazze del centro storico di Vastogirardi, in un sorprendente viaggio tra i sapori e i saperi del Molise. Il percorso avrà inizio in Piazza Vittorio Emanuele II, dove è prevista la consegna dei calici per la degustazione dei vini e la brochure informativa, con una dettagliata mappa dell’itinerario, proseguirà lungo alcuni vicoli del borgo antico di Vastogirardi e si concluderà in Piazza Giusto Girardi, all’interno del Castello Medievale, che ospiterà il Concerto dei “The Blues Queen”. L’evento prevede anche un percorso di degustazione “Bimbi Kids” per i bambini.

La manifestazione inizierà alle ore 20.00, tuttavia si possono acquistare i biglietti di degustazione in prevendita, a partire dalle ore 17.00 in Piazza Vittorio Emanuele II.

Nelle diverse cantine, allestite per lo più all’interno di antichi palazzi nobiliari del centro storico, i partecipanti potranno degustare vini di ottima qualità proposti dalle principali cantine vinicole molisane (Tenimenti “Grieco” di Portocannone, Cantine “Catabbo” di San Martino in Pensilis, Cantine “Salvatore” di Ururi, Cantina “Cieri” di Termoli, Cantine “Borgo di Colloredo” di Campomarino, Campi Valerio di Monteroduni), in abbinamento a pietanze tradizionali vastesi (latticini di Vastogirardi, zuppa di ceci e cicoria, spezzatino di vitello, rustici, dolci tipici e altro).

La manifestazione si svolge in collaborazione con l’A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers) e con il patrocinio istituzionale della Regione Molise, del Comune di Vastogirardi, della Camera di Commercio del Molise, della Banca di Credito Cooperativo di Roma (BCC, Sede di Castel di Sangro), del Consorzio Assomab Alto Molise, della Riserva MAB “Collemeluccio-Montedimezzo” e della Pro Loco di Vastogirardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!